Spedizioni e resi

La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite i vettori: UPS, SDA e GLS con tracciatura e consegna senza firma. Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online. Nel caso in cui Go Materassi non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso all’acquirente tramite e-mail, con indicazione del termine entro cui avverrà l’evasione dell’ordine. I tempi di consegna possono variare in funzione del Paese di destinazione e di altri fattori non direttamente controllabili dal Fornitore e non imputabili ad esso.

La consegna dei  prodotti all'interno del Territorio Nazionale Italiano (isole comprese) avverrà senza dover pagare ulteriori somme rispetto a quanto già pagato al momento della formulazione dell'invio dell'ordine. Solo in caso di pagamento in contrassegno è prevista una maggiorazione di 5€.

Per tutti gli altri Paesi il corriere potrebbe presentarsi con una fattura separata con la quale richiede il pagamento dei dazi e delle tasse richiesti dalle autorità locali. Al Cliente che risiede in un Paese non facente parte della CE si consiglia di informarsi sulle tasse e i dazi locali, prima di effettuare un ordine all'Azienda.

Modalità di spedizione

I prodotti Go Materassi verranno spediti con apposito imballo sottovuoto. Il cliente è invitato a verificare l’integrità dell’imballo e comunicare immediatamente allo staff di Go Materassi eventuali danni o lacerazioni dell’imballo e del prodotto. il prodotto danneggiato verrà sostituito nel minor tempo possibile, previo restituzione dell’articolo danneggiato.

Diritto di Recesso - D. Lgs. 21/2014 - direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori

Inviando una e-mail all'indirizzo info@gomaterassi.it e comunicando tempestivamente la disdetta entro 14 giorni di calendario dall’ordine il cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Questo è valido prima di aver ricevuto conferma dell’acquisto o comunque prima che la merce sia stata spedita. Nel caso in cui la merce è già stata consegnata, il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di 14 giorni di calendario decorrente dal giorno del ricevimento della merce, di lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo della sede del VENDITORE (Go strategy s.r.l.s. - via Roma 323 – 84092 – Bellizzi SA). Tale comunicazione deve contenere i dati necessari ad individuare esattamente l'ordine, la chiara volontà di rinunciare all'acquisto ed il prodotto oppure i prodotti per i quali s'intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del relativo documento fiscale (Fattura o Documento Di Trasporto).

Il CLIENTE è tenuto a restituire la merce, entro il termine di 14 giorni di calendario, decorrenti dalla data del ricevimento della stessa. In questo caso, le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, le spese per l'imballaggio del prodotto da restituire il quale va restituito integro.

Il VENDITORE, di contro, si obbliga a rimborsare al CLIENTE nel minor tempo possibile le somme da questi versate comprensivi delle eventuali spese di spedizione della merce sostenuti in fase di acquisto a titolo di pagamento del prezzo, senza costi aggiuntivi, e comunque entro 14 giorni dalla data in cui, venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del CLIENTE, riceve la merce ordinata, integra, al seguente indirizzo: via Roma 323 – 84092 – Bellizzi SA.

Il CLIENTE non può esercitare il diritto di recesso:

a) in caso di fornitura di beni confezionati su misura, chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

b) nel caso in cui il mancato ritiro della merce ordinata sia imputabile all'assenza del CLIENTE dal luogo di consegna o, comunque, al suo ritardo oppure alla sua negligenza.

Sostituzione della merce

Go Materassi concede al Cliente anche la facoltà di cambio merce sempre nell'ambito dello stesso articolo. Per ottenere il cambio merce il Cliente è tenuto a compilare sempre nel termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento il modulo presente nell'area a lui riservata nel presente sito internet, con indicazioni del codice dell'articolo o degli articoli che si intendono cambiare indicando la merce in sostituzione.

Una volta ricevuta la richiesta, l'Ufficio Assistenza Clienti di Go Materassi invierà al Cliente una conferma scritta, contenente il numero di autorizzazione al cambio merce. Il Cliente dovrà indicare tale numero di autorizzazione al cambio merce sull'etichetta applicata al pacco dei prodotti da restituire. In ogni caso le spese di trasporto per il cambio sono a carico del Cliente.

Go Materassi sosterrà le sole spese necessarie per inviare il prodotto che si è chiesto in cambio.

Go Materassi si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi o cambi per prodotti che si asseriscono difettosi. Nel caso in cui siano difettosi Go Materassi si sobbarcherà anche delle spese necessarie per fare rientrare i prodotti nei propri magazzini. Non si accettano cambi o resi di prodotti  manomessi o comunque alterati. Sarà cura del Cliente provvedere ad assicurare il trasporto della merce resa per cambio; in difetto, in caso di furto o smarrimento la merce non verrà rimborsata.

Non si accettano resi di articoli in saldo o di articoli prodotti su misura.