TUTTI I PREZZI SU QUESTO NEGOZIO ONLINE SONO IVA INCLUSA.

 SU GOMATERASSI.IT NON É PREVISTO ALCUN COSTO PER LA CONSEGNA IN ITALIA (isole comprese).

Le vendite online sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura come previsto nell'articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nell'articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.

1) DEFINIZIONI

Con il termine “contratto di vendita online“ si intende un contratto di compravendita relativo a beni mobili materiali di Go-strategy srls stipulato tra questi e il Cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dall'Azienda. Con l'espressione “Cliente“ s'intende il consumatore persona fisica che compie l'acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta. Con l'espressione “Go Materassi“ s'intende il soggetto che esegue la vendita dei beni oggetto.

2) IDENTIFICAZIONE ED OBBLIGHI DELLE PARTI

Azienda: I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Go-strategy srls con sede in Bellizzi (Sa), Via Roma 323, iscritta presso la Camera di Commercio di Salerno al n. SA – 448224 del Registro delle Imprese, codice fiscale IT05469640659, partita IVA n. IT05469640659.

Cliente: Dichiara espressamente di compiere l'acquisto per fini estranei all'attività commerciale o professionale esercitata e si obbliga a non fare commercio di quanto acquistato.

3) OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Con il presente contratto, rispettivamente, Go Materassi vende e il Cliente acquista a distanza tramite strumenti telematici soltanto i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita in questo sito. Il contratto tra Go Materassi e il Cliente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso del Cliente all'indirizzo del presente sito, ove, seguendo le procedure indicate, il Cliente arriverà a formalizzare la proposta per l'acquisto dei beni offerti in vendita.

Il contratto di acquisto si conclude e si perfeziona mediante ordine irrevocabile da parte del Cliente con la compilazione ed invio online del modulo d'ordine, che sarà visualizzato nella pagina web di riepilogo dell'ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell'ordinante e dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato e le spese di spedizione, le modalità e i termini di pagamento, l'indirizzo ove il bene verrà consegnato. Nel momento in cui Go Materassi riceve del Cliente l'ordinazione provvederà all'invio di una e-mail di conferma e/o alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell'ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati inseriti dal Cliente nel modulo d'ordine. La fattura di vendita sarà emessa dalla Go Materassi in forma cartacea.

4) MODALITÀ DI PAGAMENTO E RIMBORSO GO MATERASSI

modalità di pagamento

Il Cliente acconsente alle seguenti modalità di pagamento dei prodotti acquistati: * Contrassegno - Bonifico bancario - Pagamento con PayPal  I dati delle carte di credito vengono gestiti direttamente dalle banche, specializzate nella gestione dei pagamenti on-line; i dati PayPal vengono gestiti direttamente da PayPal.

Go Materassi si riserva di effettuare richiesta all'istituto bancario di emissione della carta di verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa o a PayPal in caso di problematiche. Ogni eventuale rimborso al Cliente, se questi ne avrà diritto, verrà accreditato mediante storno del pagamento con carta di credito, bonifico o PayPal, al massimo entro 30 gg. dalla data in cui Go Materassi è venuto a conoscenza della causa che genera il diritto al rimborso.

5) TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA

Go Materassi provvederà a consegnare i prodotti ordinati tramite i corrieri UPS, Gls, SDA. I nostri prodotto vengono spediti con apposito imballo sottovuoto, se lo stesso dovesse pervenire lacerato o sfondato siete pregati di verificare l'integrità del prodotto e di comunicare immediatamente il danno allo staff di Go Materassi. Ogni prodotto danneggiato verrà sostituito  in tempi brevi previo restituzione dell'articolo danneggiato. I tempi dell'evasione dell'ordine possono variare, dal giorno stesso dell'ordine ad un massimo di 7 giorni lavorativi, entro i quali sarà emessa la fattura. Nel caso in cui Go Materassi non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail al Cliente, con indicazione del termine entro cui avverrà l'evasione dell'ordine. I tempi di consegna possono variare in funzione del Paese di destinazione e di altri fattori non direttamente controllabili dall'Azienda e non imputabili ad esso.

6) SPEDIZIONE E VETTORI

spedizioni su gomaterassi.itLa consegna dei propri prodotti all'interno del Territorio Nazionale Italiano avverrà senza dover pagare ulteriori somme rispetto a quanto già pagato al momento della formulazione dell'invio dell'ordine. Per tutti gli altri Paesi il corriere potrebbe presentarsi con una fattura separata con la quale richiede il pagamento dei dazi e delle tasse richiesti dalle autorità locali. Al Cliente che risiede in un Paese non facente parte della CE si consiglia di informarsi sulle tasse e i dazi locali, prima di effettuare un ordine all'Azienda.

7) ASSICURAZIONE MERCE E RESPONSABILITÀ DELL'AZIENDA

Il Venditore assicura i prodotti contro il furto e danno accidentale dal momento della consegna al corriere fino al momento in cui giungono a destinazione. Il Venditore pertanto, non è tenuto a sostituire, né ad accreditare materiale manomesso, danneggiato o perduto durante il trasporto. 8) PREZZI Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno di questo sito internet sono espressi in euro (€) e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta per ciò che riguarda la consegna entro il territorio nazionale Italiano. Per le consegne nei Paesi CE ed extra CE, come specificato al punto 6), il corriere potrebbe richiedere al Cliente ulteriori importi per tasse e dazi locali.

8) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI GO-MATERASSI

L'Azienda assicura tramite il sistema telematico utilizzato l'elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, Go Materassi, tramite e-mail, renderà noto al Cliente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l'ordine o meno. Il sistema informatico dell'Azienda conferma nel più breve tempo possibile l'avvenuta registrazione dell'ordine inoltrando all'utente una conferma per posta elettronica, che non produce alcun obbligo giuridico, trattandosi di un semplice riepilogo dell'ordine.

9) LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Go Materassi non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto. Go Materassi non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori. Go Materassi non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto. Go Materassi non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le ordinarie cautele possibili del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

10) OBBLIGHI DEL VENDITORE

Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno e la connessione causale tra difetto e danno. Il danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all'uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal danneggiato. Go Materassi non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati. Non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell'uso o dell'impossibilità all'uso dei prodotti acquistati, avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione. Parimenti non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

11) GARANZIA E MODALITÀ DI ASSISTENZA

Come disciplinato dal Decreto Legislativo 2 Febbraio 2002 n. 24 in recepimento della direttiva CEE 1999/44 ed ottempera a quanto previsto dall'art. 1519 septies c.c. Con la presente garanzia vengono espressamente riconosciuti i diritti previsti a tutela del consumatore dalla normativa sulle vendite di beni mobili al consumo. Il consumatore potrà pertanto far valere tali diritti nei confronti del venditore, alle condizioni e nei termini previsti dalla citata normativa e dalla presente garanzia legale. Il bene viene garantito per un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto. In ogni caso per far valere la garanzia, l'interessato dovrà denunciare per iscritto il difetto di conformità al venditore entro il termine di due mesi dalla data della scoperta, pena l'annullamento della garanzia stessa. La presente garanzia non opera in tutti i casi di uso improprio del bene. In particolare la garanzia non copre eventuali avvallamenti dei materiali utilizzati inferiori a 2 cm, in quanto tali valori vengono considerati fisiologici per l'assestamento delle imbottiture sottoposte al peso del corpo umano (tolleranze e misurazioni conformi alle norme UNI EN 10707 e UNI EN 1334). Non vengono inoltre coperte dalla presente garanzia le non conformità dovute a negligenza o trascuratezza nell'uso dei prodotti, quali la mancata osservanza delle istruzioni d'uso e manutenzione indicate dell'opuscolo di garanzia rilasciato in ogni modello o danni da trasporto, ovvero dovute a circostanze che comunque non possono essere imputabili a difetti di fabbricazione e/o di conformità del bene. Come evidenziato la normativa prevede che la garanzia di un bene acquistato abbia una durata di 2 anni. Se non viene espressamente dichiarata, la garanzia è di due anni in riferimento alla normativa europea, decorrente dalla data di consegna del prodotto. Sono coperti da tale garanzia la struttura portante del materasso, i tessuti, le imbottiture, e le cuciture, qualora i relativi difetti pregiudichino la funzionalità del materasso. Rimangono espressamente esclusi dalla copertura della presente garanzia i casi in cui il materasso non risulti in perfette condizioni igieniche o qualora i difetti siano imputabili ad un uso scorretto o ad una manutenzione non corretta del prodotto stesso. L'eventuale avvallamento nel tempo sul piano del materasso inferiore ai 20 mm. è dovuto al normale assestamento della struttura e delle imbottiture e non costituisce difetto. Una tolleranza di riduzione del 3% sulle misure, dovuta all'assemblaggio di componenti elastici, è da ritenersi normale e non costituisce difetto. La garanzia prestata comprende la riparazione o sostituzione gratuita della parte o componente difettata o, solo ove ciò sia impossibile, la sostituzione del prodotto. Nei casi coperti da garanzia, il cliente dovrà far pervenire una descrizione dettagliata del difetto riscontrato con indicazione e dimensioni del prodotto. Il prodotto in garanzia dovrà essere fatto pervenire adeguatamente imballato per evitare ulteriori danni dei quali non si risponderà. A seguito di ispezione del prodotto qualora venga confermata la presenza di difetto coperto da garanzia, si provvederà alla riparazione o sostituzione del stesso ed alla sua spedizione a proprie spese. Qualora il vizio o difetto non sia coperto da garanzia, verrà addebitato il costo della sostituzione effettuata ed il costo del trasporto per la restituzione del prodotto. Si consiglia di sollevare il materasso dalla rete almeno ogni 15 giorni al fine di evitare il ristagno di umidità che potrebbe causare il formarsi di muffe.

12) OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il cliente s'impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto. Il Cliente s'impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, a provvedere alla conservazione della e-mail che riporta i dati dell'ordine. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dal Cliente, che ne dà atto, in quanto al momento della finalizzazione dell'ordine viene mostrato un rinvio alla presente pagina web.

13) DIRITTO DI RECESSO - D. Lgs. 21/2014 - direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori

Inviando una e-mail all'indirizzo info@gomaterassi.it e comunicando tempestivamente la disdetta entro 14 giorni di calendario dall’ordine il cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Questo è valido prima di aver ricevuto conferma dell’acquisto o comunque prima che la merce sia stata spedita. Nel caso in cui la merce è già stata consegnata, il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di 14 giorni di calendario decorrente dal giorno del ricevimento della merce, di lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo della sede del VENDITORE (Go strategy s.r.l.s. - via Roma 323 – 84092 – Bellizzi SA). Tale comunicazione deve contenere i dati necessari ad individuare esattamente l'ordine, la chiara volontà di rinunciare all'acquisto ed il prodotto oppure i prodotti per i quali s'intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del relativo documento fiscale (Fattura o Documento Di Trasporto). 

Il CLIENTE è tenuto a restituire la merce, entro il termine di 14 giorni di calendario, decorrenti dalla data del ricevimento della stessa. In questo caso, le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, le spese per l'imballaggio del prodotto da restituire il quale va restituito integro. 

Il VENDITORE, di contro, si obbliga a rimborsare al CLIENTE nel minor tempo possibile le somme da questi versate comprensivi delle eventuali spese di spedizione della merce sostenuti in fase di acquisto a titolo di pagamento del prezzo, senza costi aggiuntivi, e comunque entro 14 giorni dalla data in cui, venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del CLIENTE, riceve la merce ordinata, integra, al seguente indirizzo: via Roma 323 – 84092 – Bellizzi SA. 

Il CLIENTE non può esercitare il diritto di recesso: 

a) in caso di fornitura di beni confezionati su misura, chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; 

b) nel caso in cui il mancato ritiro della merce ordinata sia imputabile all'assenza del CLIENTE dal luogo di consegna o, comunque, al suo ritardo oppure alla sua negligenza.

14) CAMBIO DELLA MERCE

Go Materassi concede al Cliente anche la facoltà di cambio merce sempre nell'ambito dello stesso articolo. Per ottenere il cambio merce il Cliente è tenuto a compilare sempre nel termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento il modulo presente nell'area a lui riservata nel presente sito internet, con indicazioni del codice dell'articolo o degli articoli che si intendono cambiare indicando la merce in sostituzione. 

Una volta ricevuta la richiesta, l'Ufficio Assistenza Clienti di Go Materassi invierà al Cliente una conferma scritta, contenente il numero di autorizzazione al cambio merce. Il Cliente dovrà indicare tale numero di autorizzazione al cambio merce sull'etichetta applicata al pacco dei prodotti da restituire. In ogni caso le spese di trasporto per il cambio sono a carico del Cliente. 

Go Materassi sosterrà le sole spese necessarie per inviare il prodotto che si è chiesto in cambio. 

Go Materassi si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi o cambi per prodotti che si asseriscono difettosi. Nel caso in cui siano difettosi Go Materassi si sobbarcherà anche delle spese necessarie per fare rientrare i prodotti nei propri magazzini. Non si accettano cambi o resi di prodotti  manomessi o comunque alterati. Sarà cura del Cliente provvedere ad assicurare il trasporto della merce resa per cambio; in difetto, in caso di furto o smarrimento la merce non verrà rimborsata. 

Non si accettano resi di articoli in saldo o di articoli prodotti su misura. 

15) TUTELA E RISERVATEZZA DEI DATI DEL CLIENTE - PRIVACY

Go Materassi tutela la privacy dei propri Acquirenti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 Giugno 2003, n. 196. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dall'Azienda titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l'ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all'adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, D.Lgs. n. 196/2003). Go Materassi si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dal Cliente a di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell'autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell'ambito di tale finalità. Il Cliente gode dei diritti di cui all'art. 7 del D.L.vo 196/03, e cioè del diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L'interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. La comunicazione dei propri dati personali da parte del Cliente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda del Cliente stesso. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali, è Go Materassi, al quale il Cliente potrà indirizzare presso la sede aziendale.
“7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (info@gomaterassi.it) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it”. 

16) COMUNICAZIONI E RECLAMI

Ai sensi dell'art. 12 del D.L.vo 70/03, Go Materassi informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server presso il quale il sito risiede secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

17) MODALITÀ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

Le comunicazioni scritte dirette al'Azienda e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviate all'indirizzo Go-strategy srls, Via Roma 323  Bellizzi (SA), oppure trasmesse via e-mail all'indirizzo info@gomaterassi.it. Il Cliente indica nel modulo di registrazione la propria residenza e domicilio, il numero telefonico o l'indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazione dell'Azienda.

17) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE E LEGGI APPLICABILI

Le controversie civili inerenti all'applicazione, interpretazione, esecuzione e violazione dei contratti di acquisto stipulati on-line, tramite la rete Internet, attraverso il sito www.gomaterassi.it sono sottoposte alle presenti Condizioni Generali, ed alla Legge Italiana. In particolare, la competenza territoriale è inderogabilmente: A) del giudice del luogo di residenza o di domicilio della persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (Consumatore Finale, come individuato dall'art.1469bis, comma 2°, del codice civile), laddove ubicato nel territorio dello Stato. B) del giudice del luogo di esecuzione del contratto, qualora la residenza o il domicilio del Consumatore Finale si trovino al di fuori del Territorio dello Stato Italiano. C) del Foro di Salerno, se il CLIENTE è titolare di partita IVA ed acquista per rispondere a sue esigenze aziendali, e/o nel quadro della sua attività imprenditoriale o professionale (NON CLIENTE).

17) DURATA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI

La conferma dell'ordine implica per il Cliente l'accettazione delle presenti condizioni generali. Le presenti condizioni potranno essere aggiornate o modificate direttamente con la trascrizione della nuova norma nel presente sito. La modifica o l'aggiornamento saranno validi ed efficaci per gli ordini che non siano stati ancora digitati e per i quali non sia ancora visualizzata e stampata la pagina web, che riepiloga i dati dell'ordine.